Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Candidatura Florenthia

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2023 15:06
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 01/02/2023
Età: 26
Sesso: Femminile
Utente Junior
27/03/2023 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

1. Breve Storia Iniziale del Personaggio
Bg:
Parte 0: Il Padre
Thorfinn era un uomo mite, sulla 40ina d'anni. Era un semplice commerciante di Asarn, dove aveva una piccola bottega in cui conciava pelli e pellicce da rivendere agli avventurieri che attraversavano la via del Nord; inoltre, aveva anche un discreto successo all'interno del mercato locale. Ormai nella mezz'età, aveva accumulato una discreta fortuna, ma anche una profonda insoddisfazione dovuta ad una vita sempre uguale a se stessa, senza stimoli, sempre ligia ad una forzata modestia ed umiltà. Caratteristiche che non gli sono valse la compagnia di nessuna donna, sempre reticente al contatto con il sesso desiderato e rimanendo da solo a godersi il patrimonio accumulato, ma senza avere qualcuno con cui dividerlo, che sia una compagna, un’amica oppure un amico. Conosciuto, comunque, come una persona molto generosa a modo suo, morigerata, ma che non aveva problemi di avarizia ed anzi elargiva volentieri per collette di quartiere, donazioni ed elemosine. Non poteva, in quel modo, non attirare le attenzioni di un demone così attratta dalle persone miti come Amira, che in lui vedeva la sua prossima preda.

Parte 1: Il concepimento
Un giorno, infatti, ricevette una cliente molto particolare, non i soliti avventurieri oppure i soliti vicini che richiedevano le solite pellicce, adatte alle traversate e meno ad i balli. Bella come non si era mai immaginata di poter vedere una cliente e dai modi così affascinanti da non poterne rimanere stregato, ma anche diversa, molto diversa, da tutte le persone che conosceva o che aveva anche solo incrociato. Non aveva mai visto una donna, ammesso che lo fosse, come lei. Androgina, un fisico esile e ricoperto da gioielli, tatuaggi ed incisioni di qualsiasi tipo, come a dover riempire fino a quando riusciva a mettere ulteriori decorazioni al proprio corpo. Capelli neri, lisci e lunghi fino alle caviglie, con treccine e fermagli di qualsiasi fattura. Chiese una pelliccia semplice che potesse essere elegante, ma discreta. Tornò dopo qualche tempo, chiedendone una più elaborata, fino a ritornare e chiederne ancora un’altra, ma questa volta tra le più fantasiose che si potessero trovare e continuò così, con richieste sempre più audaci. Ad ogni visita portava doni sempre diversi, mostrandosi sempre più affabile verso l'artigiano, fino a quando questo non divenne completamente dipendente dalla sua presenza a tal punto che, senza rendersene conto, era lui a viziare e spendere qualsiasi cosa pur di adorarla, portandolo alla bancarotta più totale. I regali cominciarono con qualche botte di vino pregiato, poi si passò alla pipa e – con la scusa di passare altro tempo insieme – cominciò a far uso di diverse sostanze allucinogene in compagnia dell’altra, che pian piano s’insinuò nella sua mente fino a diventarne la padrona, trascinandolo in una spirale di eccessi, dipendenze e perdizioni. Si gettò ai suoi piedi quando ormai non aveva più nulla da offrirle, implorando di non abbandonarlo e lei acconsentì, in cambio le avrebbe dovuto dare una prole e lei l'avrebbe ricoperto di oro e favori. Accettò completamente rapito dalla bellezza e dalla venerazione per lei; sfortunatamente, il giorno dopo aver ricevuto la bambina, la donna tanto amata sparì.

Parte 2: L’Orfanotrofio
La sua miseria continuò, ormai con anche una bambina alle spalle, che disprezzava come se fosse stata l'origine dei suoi mali. La continuò ad allevare, aspettando che la donna tornasse. Si decise, dopo qualche anno d'età di Florenthia, ormai sommerso dai debiti ed inseguito dagli usurai, di nasconderla in un'imbarcazione diretta a Sud, le promise che se fosse stata brava ed in silenzio per tutto il viaggio avrebbe finalmente potuto mangiare del formaggio fresco, delle fragole, tutto quello che non aveva mai potuto mangiare e nessuno l'avrebbe mai più toccata. Rimase nascosta in stiva, dentro una botte e quando i marinai se n'accorsero, erano già arrivati a Narvick e lei fu trasferita in un orfanotrofio. Non ci mise molto a capire che la Terra Promessa era un sogno e – per questo - odiava le persone che gestivano il posto, finendo spesso in contrasto con loro e gli altri orfani. Arrivò al punto da isolarsi completamente, voleva quello che le è stato promesso o se lo sarebbe preso, anche a costo di rubare qualsiasi cosa le servisse allo scopo. Per quanto potesse essere sgradevole come compagnia, il corpo esprimeva altro. Di piccola statura, un fisico esile ed apparentemente indifeso, con dei capelli così lunghi da arrivarle alle caviglie e circondandole gli occhi di un profondo blu. Che sia per le bugie che raccontò o per questo aspetto da bambola umana, attirò l’attenzione di Thomann, il direttore artistico di un circo itinerante e che l’adottò.

Parte 3: Il Circo
Anche qui, tuttavia, la felicità di poter cambiare posto venne presto a svanire. Era stata adottata per lavorare e portare denaro, non per godersi l’infanzia e l’adolescenza. Nessuno aveva interesse ad occuparsi di lei tra gli altri circensi, tranne Messer Thomann, che doveva istruirla su come parlare in pubblico per attirare gente, presentare gli spettacoli, vendere i biglietti. Tutto il giorno, tutta la notte, doveva andarsene in giro di città in città, anche nei posti più pericolosi e malfamati, cercando gente a cui spillare soldi vendendo statuine, biglietti e – all’occasione – anche droghe. Non è necessario, se non per motivi di narrativa, star qui a raccontare le situazioni spiacevoli in cui si è ritrovata, vale forse solo la pena ricordare l’ultima volta che è stata picchiata dal proprietario, tale Mauser, per un tentativo di fuga. A differenza di altri ragazzini, lei difficilmente veniva toccata. Per portare soldi, era necessario mantenere il suo aspetto da bambola, senza di questo non sarebbe più servita a nulla. Thomann, uomo di piccola altezza ed un po’ grosso di fisico, era il più gentile con i ragazzini, con alcuni più di altri s’intende e tra questi privilegiati c’era proprio la Piccola Flo, a cui si prese la briga anche d’insegnare la musica visto la passione che la biondina sembrava nutrire per questa particolare arte. Imparò a leggere gli spartiti ed a suonare il violino. Ovviamente, se lo doveva guadagnare. La maggior parte del suo lavoro, andava a finire in quelle che il proprietario chiamava “spese di mantenimento”, doveva lavorare di più, di più. Dal momento in cui imparò a suonare il violino, la sua vita ebbe una svolta. Invece di fare accattonaggio per strada, poteva suonarci, nel circo aveva uno spazio tutto suo in cui poteva esibirsi ed anche i soldi ricevuti, sia come mance che dal proprietario, aumentarono proporzionalmente ai guadagni ricavati. Si tratta comunque di briciole rispetto a quelle di chi gestiva il circo, ma per lei era già tanto non dover più andare per i bassifondi ad accattonare.

Parte 4: Libertà
Dopo un furioso litigio, però, Thomann e Mauser arrivarono ai ferri corti. Per quanto i guadagni non facessero che aumentare da quando i suoi ragazzini cominciavano a crescere nel mondo dello spettacolo, lo stesso non valeva per le loro condizioni di vita. Thomann voleva puntare di più sul proprio gruppo di giovani artisti ed artiste, mentre per Mauser era più importante tener buoni ed arricchire i veterani ed una sua cerchia di fedeli. Come si può immaginare, non erano persone per bene o diplomatiche, erano legati anche ad attività criminali ed ogni circense all’interno aveva un’infarinatura di combattimento, oltre che una lama per ogni evenienza. Le questioni legate alla gestione, si risolvevano spesso in scontri tra fazioni interne. Thomann, grazie alla sua paranza di ragazzini, fece un agguato ai veterani e – quando erano stretti su delle montagne per un viaggio – bruciò parte della carovana. L’idea era quella di un incendio controllato, per catturare anche Mauser e mettere le mani sulle sue ricchezze. Il tentativo fallì, l’incendio divampò anche sulle carrozze indicate per la fuga e si risolse in uno scontro a sangue tra i due partiti. Flo si tenne a distanza, il suo compito era convincere i cocchieri ad andare in una certa direzione e ci era riuscita, combattere non faceva parte delle sue capacità. Riuscì a vedere come quel giorno morirono la maggior parte di loro, Mauser venne ucciso, molti dei suoi compagni anche ed i veterani vennero tutti messi in fuga. Nessuno vinse, anche perché Thomann aveva aspirato talmente tanto fumo da avere ormai i polmoni rovinati e molto del tesoro venne perso. La paranza lo trasportò come un eroe a casa sua, a Laguna Verde, ormai malato ed incapace di guidare alcunché. Di comune accordo, i ragazzini del Circo si divisero. Nessuno voleva, compresa Flo, avere più niente a che fare con quella storia. Ormai erano cresciuti, tutti sapevano badare a se stessi, quindi ognuno per la sua strada ed il Circo Mauser arrivò al suo epilogo.


Situazione attuale: Florenthia attualmente è un'artista dell'Elité ed assistente di Lady Grakas, che si sta affacciando al mondo della magia nelle sue più diverse sfaccettature. Vive come una nomade, cercando di prendere quello che riesce da tutte le occasioni che riesce a sfruttare. Entusiasta ed esibizionista, ha una forte necessità di conferme ed apprezzamenti, che tendenzialmente rifiuta di dare alle altre persone. Dato il modo in cui è vissuta tende ad essere scarsamente empatica e non per una presunta sociopatia, semplicemente non è mai stata abituata o non le è mai stato insegnato a tener di conto anche di quelle che possono essere l'esigenze altrui. Disprezza, in un certo qual senso, il proprio essere umana, perché avendo sempre vissuto in viaggio e da un certo periodo a questa parte da sola, si è sempre scontrata con i limiti della propria razza per la libertà tanto agognata.

2. - Una concisa ma chiara presentazione del genitore demone che possa donare un'idea della genesi; le ragioni che hanno spinto il demone a concepire.
Amalina
Stirpe dell'eccesso

Ho scelto questo genitore, già esistente, proprio perché può essere quello che maggiormente riesce ad esaltare le caratteristiche presenti all'interno di Florenthia e che mi potrebbe dare un'idea più chiara di come si possa sviluppare. L'eccesso, inteso in tutte le sue forme, può essere il salto necessario di Florenthia per uscire da un guscio di mediocrità in cui - almeno ritiene - essere intrappolata. Inoltre, considerando che uno dei motivi per cui ho scelto un PG così giovane è proprio quello di rappresentare capricci e passioni adolescenziali, è la Stirpe che più si sposta in tal senso.

3- Una descrizione di cosa è (per il candidato) un Mutaforma e e quali dovrebbero essere i tratti distintivi del suo comportarsi.

La cosa che più mi ha portato ad avvicinarmi a questa razza è proprio l'idea che un Mutaforma può essere qualsiasi cosa. Neanche dirlo, è proprio il nome che lo richiama. Ogni stirpe può donare alla propria progenie diversi tipi di caratteristiche, che in base al carattere personale andranno a creare un ventaglio di possibilità ed una paletta di sviluppi molto diversi. Delle caratteristiche sicuramente distintive mi vengono in mente sono legate all'opportunismo e ad una spirale progressiva di corruzione dovuta alla propria metà demoniaca che continua a lanciare impulsi e stimoli(i famosi intrusive thoughts) che sono frenabili, ma a mio modo di vedere non completamente resistibili.

4- Motivo per cui si ritiene il pg proposto adatto a far parte della razza Mutaforma.

L'essere mutaforma e quindi mezzodemone non è una cosa che razionalmente il PG può scegliere, tuttavia reputo che Florenthia possa essere una buon candidata per questa particolare razza proprio perché è un essere che ancora non è sbocciato, che soffre e si dimena in un corpo che tuttavia non ritiene essere adatto a quelle che possono essere le sue ambizioni ed aspirazioni. In più, è un personaggio che di per sé è già molto poliedrico perché non ha trovato una strada, complice anche l'età non proprio avanzata e che pertanto potrebbe rivedere sia come una maledizione che una benedizione la propria scoperta.

5- Prospettive di sviluppi di gioco in seguito ad un eventuale cambio razza, cosa cambierebbe del suo stato attuale e cosa comporterà per la psiche del Personaggio.

Sicuramente andrebbe ad esagerare ed esasperare alcune caratteristiche già presenti all'interno del carattere della bionda furiosa, come l'esibizionismo fino a diventare una vera e propria giullare oppure liberarsi finalmente della propria anonima mantella, per qualcosa che rispecchi davvero il proprio animo esasperato ed in attesa di conferme. Probabilmente, in un primo momento potrebbe cominciare ad assumere più sicurezza in se stessa, essere più spericolata proprio per il credere di non essere più limitata da un corpo esclusivamente umano fino a quando le proprie pulsioni eccessive non ricadranno nuovamente in una pulsione a meta indefinita che la porteranno ad essere sempre insoddisfatta, perché vuole di più. In seconda battuta, sicuramente sarà interessante notare come reagirà a quella che inizialmente potrebbe credere come una cosa non necessariamente negativa: si lascerà corrompere oppure in un modo o nell'altra porterà a mettere un freno? Sicuramente, per un'adolescente sempre alla ricerca di attenzione ed affetto, sapere che non a tutti possa far piacere il suo essere per metà demone le porterà qualche scompenso.

Marchio demoniaco: voglia rosso cremisi a forma di goccia e con un leggero strascico alla coda. Posizionato al plesso solare, muovendosi intorno a questo.
[Modificato da Florensa 27/03/2023 20:09]
OFFLINE
Post: 57
Registrato il: 09/03/2022
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
28/03/2023 11:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccomi qua!
Innanzitutto ti ringrazio per l'interesse mostrato verso questa splendida razza e accolgo la tua candidatura!

Seguo il tuo gioco e mi diverto a leggerti e la tua candidatura - diciamocelo - non è una sorpresa visto che ne abbiamo parlato in privato.
Leggo e parto subito con alcune domande riguardo il BG e ti chiedo soltanto, al momento, per facilitare la lettura sia a me che a chiunque legga, di aggiungere la scheda pre-esistente del tuo Genitore Demone al BG, così da non esser necessario dover passare da una scheda all'altra del Forum.

Parto con le domande:
1 - Quali sono secondo te le ragioni che hanno spinto Amalina a concepire e perché ha scelto proprio Thorfinn come sua vittima?

Un giorno, infatti, ricevette una cliente molto particolare, non i soliti avventurieri oppure i soliti vicini che richiedevano le solite pellicce, adatte alle traversate e meno ad i balli. [...] Chiese una pelliccia semplice che potesse essere elegante, ma discreta.

2 - Riesci ad argomentarmi il motivo per cui il Demone dell'ECCESSO nei panni di una donna, decide di comprare dapprincipio una pelliccia SEMPLICE e non direttamente la più sfarzosa ed elaborata che Thorfinn possa darle?


Parte 2: L’Orfanotrofio - [...] Arrivò al punto da isolarsi completamente, voleva quello che le era stato promesso o se lo sarebbe preso, anche a costo di rubare qualsiasi cosa le servisse allo scopo. [...] Che sia per le bugie che raccontò o per questo aspetto da bambola umana, attirò l’attenzione di Thomann, il direttore artistico di un circo itinerante e che l’adottò.

Quello che percepisco è che Flo non riesce quindi, con le sue sole forze, ad ottenere ciò che bramava (che immagino sia la libertà e una vita agiata... anche se non lo leggo e potrebbe essere aggiunto) ma viene infine adottata.
3 - Riusciresti ad argomentare meglio quanto successo?. Ci prova ma non ci riesce? Il suo unico modo per provarci è l'isolamento? Immagini che, ad ogni modo, abbia provato a rubare o a far qualcosa di particolare?
Chiedo per avere un'idea più concreta dell'allineamento iniziale di Flo.


4 - Pur con i limiti di razza di tale inquadramento, quale allineamento vedi più idoneo a Florenthia Mezzodemone e quale pensi sia il suo allineamento attuale?


Parte 3: Il Circo
Anche qui, tuttavia, la felicità di poter cambiare posto venne presto a svanire. Tutto il giorno, tutta la notte, doveva andarsene in giro di città in città, anche nei posti più pericolosi e malfamati, cercando gente a cui spillare soldi vendendo statuine, biglietti e – all’occasione – anche droghe. Non è necessario, se non per motivi di narrativa, star qui a raccontare le situazioni spiacevoli in cui si è ritrovata, vale forse solo la pena ricordare l’ultima volta che è stata picchiata dal proprietario, tale Mauser, per un tentativo di fuga.


Qui pare mancare qualcosa. 5 - Se "Tutto il giorno, tutta la notte, doveva andarsene in giro di città in città, anche nei posti più pericolosi e malfamati" perché non decide di scappare in quei frangenti? Sembra che lo facesse da sola, per cui sarebbe stato difficile ritrovarla o raggiungerla.

Ultima domanda di questa tranche de vie:
6 - Ho seguito il gioco di Florenthia e sappiamo che è una gran chiacchierona e ingenuamente sincera, come pensi che vivrà il rapporto con la sua razza qualora il sangue si risvegliasse? Immagino che sia chiaro anche a te che, la sua, sarebbe una natura aberrante, qualcosa che non si racconta in giro con leggerezza, come pensi quindi che reagirà alla cosa?

Al momento, passo e chiudo ^^
[Modificato da Nimloth 28/03/2023 11:47]
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
Nimloth Sacredmore
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 01/02/2023
Età: 26
Sesso: Femminile
Utente Junior
28/03/2023 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Amalina
Stirpe dell’eccesso
Testo nascosto - clicca qui


Ho ricopiato direttamente qui, perché non posso più modificare il post principale.

1) Il motivo per cui ha scelto proprio Thorfinn è perché, da descrizione, Amalin è sedotta dalle persone miti e gentili. Il padre è una persona costruita proprio su tale modello: ha fatto per tutta la vita lo stesso lavoro, senza saltare un giorno se non quelli comandati; è un cittadino esemplare, che tuttavia non spicca tra gli altri proprio per il suo non eccedere mai e non sforare oltre i ranghi. Ha il suo posto e per tutta la vita, fino ad un certo punto, lo ha rispettato. Cito dalla Scheda:
Testo nascosto - clicca qui

Il motivo, secondo me, che avrebbe spinto Amalina a concepire è legato proprio all'istinto corruttore di questo demone e la seduzione che prova verso tali figure; inoltre, potrebbe essere stata spinta dalla voglia di osservare la sua progenie seminare il Caos e testare fin dove si può portare all'eccesso una persona, una sorta di esperimento su quanto la realtà, la follia e la scissione della psiche possano essere dilatati.

2) Per due motivazioni, una più pragmatica ed una più descrittiva.
La prima è che Thorfinn è un conciatore rinomato per le sue pellicce resistenti, adatte a viaggi, lavori e NON ad i balli oppure di lusso. Chiedere al primo incontro una pelliccia estrema oppure elaborata sarebbe molto probabilmente finito in un "mi dispiace, non vi posso aiutare. Provate da un'altra parte". Solo dopo essere già cliente ed affezionata, dopo averlo fatto abboccare, un essere metodico andrebbe effettivamente a rischiarsela e qui ci uniamo alla seconda motivazione.
La parte "descrittiva" è sempre legata alla scheda del demone, cito di nuovo:
Testo nascosto - clicca qui
.
In più punti, viene specificato come Amalina sia un demone, per quanto eccessivo, metodico ed il processo - da come ho compreso - che porta le vittime a legarsi è ben congeniato; quindi, una creatura la cui preda sono le persone miti e ligie, sa benissimo com'è difficile far "sbottonare" tali individui.

3) Qui ci troviamo nel campo delle pulsioni infantili, nelle profonde frustrazioni e nel periodo prepuberale che porta ad atteggiamenti ancora di difficile descrizione. Si isola proprio perché, non avendo ancora scoperto la musica, non sa come esprimersi, in più dopo un'infanzia a fare la fame ed un viaggio in una botte si aspettava di trovare, come l'era stato promesso, il "Sacro Graal". Quando scopre la realtà, ci sono dei furti che fa, ma con la sola smania di avere "qualcosa" in più che le faccia ancora credere di essere in una situazione più agiata.

4)Con gli allineamenti non sono proprio ferrata, tuttavia direi che adesso è in una fase di passaggio da "Neutrale Pura", cioè in un momento di esperimenti in cui "vale tutto" entro certi limiti, proprio perché il suo carattere adolescenziali è ancora fumoso ed in divenire. Da demone, con più consapevolezza di sé, potrebbe toccare due allineamenti diversi.
Caotico Neutrale: nel caso in cui, in situazioni di gioco, decida che il punto finale della sua vita sia la libertà, indipendentemente da quello che dicono e fanno gli altri o dalle leggi stesse. Ovviamente, la libertà di una Stirpe dell'Eccesso (per quello cadrebbe nel caotico) sarebbe una libertà molto più aggressiva (da un punto di vista estetico, comportamentale, relazionale, etc.) rispetto a quanto un umano medio possa desiderare.
Neutrale Malvagio: nel caso in cui, in situazioni di gioco, decida che la libertà che tanto sogna non solo debba essere indipendente dagli altri, MA anche a DISCAPITO degli altri. In questo caso, più che alla libertà di esprimere i propri eccessi, il punto focale di una Flo con questo allineamento non sarebbe solo la ribellione e la fumosità verso le leggi, ma un approccio più metodico e tendente al prendere e pretendere dagli altri quello che non riesce ad avere.

5) Ci ha provato una volta, ma il punto è che una ragazzina(in questo caso si parla di ancora meno di 15 anni) non ha tanto modo di cavarsela e vivere da sola. Semplicemente, per quanto volesse scappare ed essere libera, aveva capito che non era il momento ed era molto comprensibilmente spaventata dalle conseguenze che tale gesto avrebbe scatenato. In questa parte della sua vita, non sapeva neanche suonare, che sarebbe diventato solo successivamente un modo di espressione e di sostentamento economico.

6) Gran chiacchierona approvo, mi permetto di obbiettare sull'ingenuamente sincera u_u Flo è una cantastorie, che per quanto queste attingono direttamente dalla realtà e dal vissuto, tendono completamente a cadere - tramite omissioni ed iperboli - in qualcosa di lontano. Esempio vissuto tra Nimloth e Flo:
Testo nascosto - clicca qui

Flo fa un uso sapiente delle parole proprio per farsi passare come incredibilmente onesta vomitandoti fiumi di parole, ma quello che dice presenta tante incongruenze con la realtà dei fatti. Sicuramente non è una bugiarda(almeno non solitamente), ma questo non vuol dire che dica la verità.
Vivrà probabilmente una parte di trauma ed una parte di sollievo. Trauma: perché è come se le venisse detto che l'affetto e l'approvazione da lei cercato ossessivamente verrebbe a mancare. Ha una natura aberrante, come potrà essere accettata in TUTTO ciò che è?
Benedizione: lei ha sempre disprezzato il suo essere semplicemente un'umana, dal fisico esile e senza qualcosa che la faccia spiccare. Invidiava gli elfi, i mezzelfi, addirittura nani e goblin, perché loro avevano già di per sé qualcosa che lei non aveva. Sicuramente, pur mantenendo la sua natura tra le ombra, potrà sfruttare la sua natura per fare in modo da emergere agli occhi altrui, raggiungere la tanto agognata libertà e lo status per cui era emigrata da infante.
[Modificato da Florensa 28/03/2023 17:42]
OFFLINE
Post: 58
Registrato il: 09/03/2022
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
30/03/2023 11:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dalle risposte si evince come tu abbia fatto tuo il Demone Genitore e la sapiente caratterizzazione del tuo personaggio che mi dà l'impressione di essere ben costruito per cui, non continuerò con le domande in merito.
Invece:
1 - Come pensi reagirebbe Florenthia se dovesse incontrare di nuovo il padre, la responsabile dell'orfanotrofio, Thomann o Mauser?

Riprendendo il punto della domanda 6:
2 - Pensi che Flo, nel caso di un cambio razza, racconterebbe a qualcuno, per vantarsi o solo per sottolineare agli altri di NON essere una comune "Umana", dei suoi natali?

3- Hai scelto bene il Marchio Demoniaco proprio perché ogni genitore demone contrassegna la discendenza con lo stesso emblema. Dovresti specificarmi, però, quanto grande vuoi che sia e, nel caso del movimento intorno al plesso solare, intendi dal diaframma all'ombelico in verticale e da sotto il seno dx al sx in orizzontale, o la tua idea era diversa?

Seguendo il tuo gioco mi pare di capire che il tuo personaggio sia già abbastanza "libero" di far ciò che vuole in giro per l'Aengard. Data questa premessa, sempre che io abbia inteso bene dalle tue giocate:
4. Qual è questa libertà che Flo anela? Dal tuo punto di vista, pensi che l' abbia già ottenuta? E se la risposta dovesse essere: "Si", cos'è che spingerebbe Flo a cambiare allineamento?

A tal proposito,
5 - Vorrei che mi scrivessi due serie di post da una o più azioni - il numero delle azioni è a tua discrezione, l'importante è che ognuna di esse non sfori i 2000 caratteri - nei quali Flo si ritrova a vivere una situazione nella quale lei brama qualcosa che non può avere e cerca di ottenerla (sentiti libera di gestire scenario ed eventi come preferisci). Nella prima serie di post vorrei che interpretassi Florenthia Umana. Nella seconda serie vorrei che interpretassi la stessa situazione, ma con una ipotetica Florenthia Mezzodemone.

Florenthia, recentemente, ha incontrato e conosciuto Nimloth che la sta introducendo all'uso della magia:
6 -Come credi reagirà quando scoprirà che anche l'altra è una Mezzodemone?
E ancora,
7.a. Il Richiamo della Discrepanza. Che cos'è? Quali sono le sue potenzialità, i suoi limiti e in che modo si manifesta?

7.b. Vorrei, inoltre, che mi scrivessi una o più azioni, sempre sullo stesso stile di prima, stavolta però ambientate in Locanda affollata dove Flo, appena dopo il risveglio, incontra Nimloth - senza sapere ancora della sua schiatta - ed un eventuale contatto fisico con la stessa per un qualsiasi motivo a tua scelta.


So che le domande sono tante, prenditi pure tutto il tempo che ti serve o se preferisci puoi anche rispondere a scaglioni, in modo che nel frattempo possa leggere alcune delle tue risposte e valutarle ^^



:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
Nimloth Sacredmore
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 01/02/2023
Età: 26
Sesso: Femminile
Utente Junior
31/03/2023 21:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

1 - Come pensi reagirebbe Florenthia se dovesse incontrare di nuovo il padre, la responsabile dell'orfanotrofio, Thomann o Mauser?

1) In maniera diversa rispetto a chi dei tre. Comincio dal più facile: con Thomann non ha perso i contatti. Non lo reputa una brutta persona, né qualcuno che le abbia fatto volontariamente del male, anzi forse è la figura più vicina ad una genitoriale. Il padre, forse, si limiterebbe a del semplice disprezzo e sicuramente molto radicato, odierebbe il fatto che le abbia detto una bugia riguardo la “ricchezza” trovata, ma è pur vero che è grazie a lui che ha potuto effettivamente permettersi di sognare una vita più agiata dal momento in cui l’ha mandata via. Mauser, invece, è la persona con cui avrebbe un ventaglio più ampio dal più generico disprezzo fino alla violenza fisica, in base a come andrebbe la conversazione e l’incontro tra i due.

Riprendendo il punto della domanda 6:
2 - Pensi che Flo, nel caso di un cambio razza, racconterebbe a qualcuno, per vantarsi o solo per sottolineare agli altri di NON essere una comune "Umana", dei suoi natali?

2)Penso che potrebbe sfuggire in alcune situazioni di forte ira e stress emotivo, una sorta di “tu non sai a chi sono figlia io” versione demone, ma immagino che preferirebbe un approccio più da “sono la più dotata tra gli umani” piuttosto che altro. In fondo, una delle categorie che più apprezza sono le persone che raggiungono obbiettivi molto alti nonostante il loro essere umani. Il “problema” dei parirazza è proprio quello che, in media, fanno una vita piuttosto anonima, conformista e noioosa.

3- Hai scelto bene il Marchio Demoniaco proprio perché ogni genitore demone contrassegna la discendenza con lo stesso emblema. Dovresti specificarmi, però, quanto grande vuoi che sia e, nel caso del movimento intorno al plesso solare, intendi dal diaframma all'ombelico in verticale e da sotto il seno dx al sx in orizzontale, o la tua idea era diversa?

3)Immaginavo un movimento circolare che parte dal suo plesso solare, circonda l’ombelico passando per i fianchi ed una volta raggiunto il basso ventre torna indietro. La grandezza sarebbe circa 10cm, con la punta della goccia rivolta verso il basso.

Seguendo il tuo gioco mi pare di capire che il tuo personaggio sia già abbastanza "libero" di far ciò che vuole in giro per l'Aengard. Data questa premessa, sempre che io abbia inteso bene dalle tue giocate:
4. Qual è questa libertà che Flo anela? Dal tuo punto di vista, pensi che l'abbia già ottenuta? E se la risposta dovesse essere: "Si", cos'è che spingerebbe Flo a cambiare allineamento?

4) Immagino che la libertà alla quale Anela Flo risiede proprio nel “potere” di fare quello che vuole, anche una capacità di auto-difesa(e di offesa) che attualmente le manca e che, per dire, la spinge molto spesso a dormire – seppur nel carro – all’interno delle mura o comunque una sorta di protezione. Il punto è che la libertà che cerca Flo è un qualcosa di molto più filosofico a cui non riesce a dar risposta, cerca una libertà interiore ed esistenziale che, tuttavia, non sa come declinare e quindi la soluzione è quella di cercare sempre nuovi stimoli. Flo, concettualmente parlando, nasce da una prospettiva Schopenhaueriana in cui si assesta su stimoli ed impulsi sempre più forti che alla fine portano alla noia ed alla sofferenza, ma invece di accettare ed annullare la propria volontà preferisce puntare ad un Oltredonna. Ovviamente, con la prospettiva Nietzschiana ha avuto declinazioni posteriori aggressive, anche Flo potrebbe puntare ad un tale cambiamento.

A tal proposito,
5 - Vorrei che mi scrivessi due serie di post da una o più azioni - il numero delle azioni è a tua discrezione, l'importante è che ognuna di esse non sfori i 2000 caratteri - nei quali Flo si ritrova a vivere una situazione nella quale lei brama qualcosa che non può avere e cerca di ottenerla (sentiti libera di gestire scenario ed eventi come preferisci). Nella prima serie di post vorrei che interpretassi Florenthia Umana. Nella seconda serie vorrei che interpretassi la stessa situazione, ma con una ipotetica Florenthia Mezzodemone.

Lo scenario che mi è venuto in mente, di vita quotidiana e possibile, è il caso in cui Malias si rifiuti di permetterle di seguirla all’interno della casa stregata. Ovviamente, per l’ennesima volta, non limitandosi ad un primo no a cui potrebbe pure starci e preferire arrivarci tramite escamotage.

Flo Mezzodemone:
[Namsos – Palazzo] {Ufficio Malias} Le aveva detto che avrebbe lavorato per lei, che l’avrebbe seguita. Era compito dell’altra fare in modo che possa imparare a difendersi, fare nuove avventure. E soprattutto, pensava che non l’avrebbe trattata come una ragazzina. Il sangue demoniaco comincia a bollire, stringe le mani fino a farle diventare rosse e sempre più scure. Gli occhi sono passati da un velo lucido, fino a borbottare con voce rotta. < Sono stufa… > Tira su con il naso, lasciando che le mani vadano a stendersi. Fa un verso gutturale, riprendendo a spiegare < … di voi, di loro, di quell’elfa stupida che pensa di saperne più degli altri solo perché ha le orecchie a punta! > Non spiega neanche il perché del proprio stato d’animo così forte, forse non lo sa neanche lei, le infiamma dentro, deve fare di più. Non è mai abbastanza, deve fare in modo di far uscire quegli impulsi violenti che continuano a bramarle. Deve portare all’esasperazione le proprie motivazioni fino a renderle valide. < Andate! Andate tutti! Ma se andate senza di me… > Comincia a dirigersi all’uscita, con un sorrisetto affilato e malvagio che le compare sul volto, con la porta ancora non aperta per evitare che guardie o passanti la sentano. < … brucerò la casa. La raderò al suolo e sarà colpa vostra! E DI QUELLA STUPIDA ELFA CHE CONTINUA A DARMI DELL’ORFANA, SPERANDO CHE CI RIMANGA SOTTO A QUALCHE TRAVE! > La voce squillante ed acuta comincia a risuonare nella stanza, la porta viene spalancata, lascia che sbatta, senza muoversi verso l’esterno, come a voler un’ultima risposta.

Flo Umana
[Namsos – Palazzo] {Ufficio Malias} All’ennesimo rifiuto dell’altra, prende dei profondi sospiri, cerca di calmarsi, seppur la rabbia e la frustrazione sono tante. Stringe i pugni, si lascia cadere sulla sedia mentre due piccoli colpi vengono dati alla scrivania dell’altra. Gli occhi sono passati da un velo lucido, prendendo a borbottare in sua direzione < Ve l’ha detto di nuovo Lorayra? > E’ sempre colpa dell’elfa in qualche modo, le labbra vengono prese con un piccolo morso, non è giusto, è sempre lei che deve pagarla per le stupidate degli adulti. < Non è giusto, Vostra Altitudine! Io lavoro per voi! Però appena quella lì dice di no, voi la state a sentire. Ma io per quella non ci voglio lavorare! E’ una saputella! > Il punto non è proprio quanto l’elfa sia arrogante o meno, sicuramente non è più in sé, stufa di dover stare dietro ad entrambe. < Sono stanca di voi, se non mi volevate, me lo potevate dire subito. > Infatti, si rialza dalla sedia, lasciando che i piedi striscino sul pavimento. Scuote il capo, prende un sospiro, rilassa le spalle. < E va bene, mia signora. Non volete che io venga? Non verrò. Ma vi seguirò comunque. E voi non potrete farci nulla, NULLA! > Sembra essersi stufata dei “no” che ha ricevuto per quella questione. Non è proprio la più geniale delle idee quella di ammettere verso l’altra i propri piani, tuttavia, è un modo forse per provare a convincerla a farla venire senza bisogno che debba prendersi la briga di stare anche attenta a non farsi definitivamente scoprire, alla fine non sa in che modo potrà seguirla. < Ci vediamo quando avrete smesso di pensarmi come ad una ragazzina. > E quindi, apre la porta senza uscire, come a voler aspettare un’ultima risposta.

Florenthia, recentemente, ha incontrato e conosciuto Nimloth che la sta introducendo all'uso della magia:
6 -Come credi reagirà quando scoprirà che anche l'altra è una Mezzodemone?
E ancora,
Immagino che per lei possa essere una sorta di boccata d’aria. E’ vero che magari le ha mentito, ma come dicevo nel post precedente una delle peggiori cose che possa pensare è quella di non poter essere “accettata” per ciò che è, in tutto ciò che è. Sapere che ne esistono altri ed una tra queste è una delle persone che più la sta guidando nella scoperta di se stessa potrebbe essere una notizia più che piacevole, oltre che ovviamente a tutte le sensazioni positive che due simili hanno quando sono in compagnia.

7.a. Il Richiamo della Discrepanza. Che cos'è? Quali sono le sue potenzialità, i suoi limiti e in che modo si manifesta?
Il richiamo è la capacità dei mezzodemoni di riconoscere quando ci sono suoi simili entro i 10mt. E’ una sensazione piacevole, che permette anche di scambiare tra loro – tramite opportuno contatto – frasi, sensazioni ed immagini. Si manifesta tramite pizzichi al proprio marchio. I limiti principali sono dovuti all’incapacità di distinguere il numero, la distanza e l’identità dei mezzodemoni vicini.

7.b. Vorrei, inoltre, che mi scrivessi una o più azioni, sempre sullo stesso stile di prima, stavolta però ambientate in Locanda affollata dove Flo, appena dopo il risveglio, incontra Nimloth - senza sapere ancora della sua schiatta - ed un eventuale contatto fisico con la stessa per un qualsiasi motivo a tua scelta.

[Dihrae – Locanda] {Bancone} E’ al bancone insieme alla sua insegnante, alla quale stava raccontando qualcosa riguardo balli in taverna, leggende bardiche ed altre cose strane che si possono ascoltare quando si è in compagnia di Florenthia. Soprattutto da quando sembra avere una parte di sé che scalcia e scalpita, che la spinge a fare sempre di più, come se qualcosa dentro di sé è cambiato irrimediabilmente da quando ha quel marchio sul plesso solare. La stessa voglia che, da quando è entrata in locanda per vedere l’insegnante del proprio cuore, non ha smesso per un attimo di pizzicare. Non è una sensazione spiacevole, in presenza dell’altra ha già avuto delle belle esperienze. L’unico problema è che non sa il motivo per il quale non smette e perché proprio in quel punto. Cerca di non pensarci, d’ignorarlo, semplicemente le dice riprendendo il discorso < Non sapete del “Floballo”, maestra del mio cuore? MA CHE DITE! La “FLodanza” fa invidia ad i migliori ballerini di tutte le corti! No, no, rimediamo! > Ed infatti, proverebbe a prenderle il polso, cercando di portarla in pista. Al momento del tocco, tuttavia, comincia a sentire una sensazione familiare, di conoscenza, piacevole ed estasiante. E’ come se il marchio avesse riconosciuto l’altra e le stia dicendo che sono simili. Non sa ancora “simili” in cosa, ma non importa. Lo sguardo continua verso di lei, con le labbra schiuse, guardandola intensamente e cercando, tramite il proprio istinto, di trasmetterle quella sensazione, di capire se anche lei prova le stesse cose.
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 01/02/2023
Età: 26
Sesso: Femminile
Utente Junior
01/04/2023 10:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aggiungo un piccolo edit riguardo il Marchio
Essendomi resa conto che forse 10 cm è un bel po' da portarsi dietro, penso che circa 4cm sia adatto :3 Il movimento, invece, avrà come base massima a cui può arrivare sopra l'ombelico essendo il marchio più piccolo, invece la punta massima rimarrà il plesso solare
[Modificato da Florensa 01/04/2023 10:45]
OFFLINE
Post: 59
Registrato il: 09/03/2022
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
05/04/2023 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Intanto, rieccomi!
Scusa se non sono riuscita a rispondere prima di adesso ma l'OFF mi ha impedito di leggere con calma.

Devo dire che le risposte teoriche mi hanno soddisfatto.
Riguardo la pratica, invece, a parte qualche errore di forma da sistemare, arrivi al punto del quesito e rendi chiara l'idea del cambio caratteriale di Flo dopo un eventuale risveglio del sangue ma... Devo farti solo un appunto.
Vero è che ti ho detto di scegliere se fare UNO o più post ma, i PG appartenenti ad una razza chiusa sono quelli che si distinguono per il modo di descrivere, interpretare e rendere vivo ambiente e personaggio, quindi, i post, per quanto arrivino al "dunque" della questione, sono un po' scarni nelle descrizioni. Come si è soliti fare ad inizio di una giocata è bene, anche in candidatura, descrivere il luogo dove ci si trova, le caratteristiche fisiche e ciò che indossa il nostro PG.

Per esempio, alla risposta 5, dove fai un confronto tra Flo Mezzodemone e Flo Umana, mi avrebbe fatto piacere leggere, e capire, se in veste di figlia dell'Eccesso ci sarebbe una differenza nell'abbigliamento: la presenza o meno di chincaglierie, trucco, disegni sul corpo o comunque un cambio radicale di look. L'altra opzione, nel caso di una descrizione simile, mi avrebbe lasciato capire come tutto, nel caso scegliessi un'altra via, finirebbe per rimanere uguale a parte l'atteggiamento della stessa Flo.
Ripeto però, che le differenze nel carattere vengono fuori, per cui la risposta è comunque corretta.


Riguardo il "Richiamo della Discrepanza" scrivi:

La stessa voglia che, da quando è entrata in locanda per vedere l’insegnante del proprio cuore, non ha smesso per un attimo di pizzicare. Non è una sensazione spiacevole, in presenza dell’altra ha già avuto delle belle esperienze. [...]Al momento del tocco, tuttavia, comincia a sentire una sensazione familiare, di conoscenza, piacevole ed estasiante. E’ come se il marchio avesse riconosciuto l’altra e le stia dicendo che sono simili. Non sa ancora “simili” in cosa, ma non importa.


Avendo parlato fuori da questo contesto con te, so che l'abilità ti è chiara ma, devo sottolinearti che quella sensazione di cui parli: familiare, di conoscenza, e di legame ancestrale; si percepisce non appena il marchio comincia a pizzicare, quindi dai 10 metri di distanza, senza saper ancora chi è, o sono, i parirazza presenti. E' come se al pizzicare del marchio venissero immediatamente rilasciate endorfine, per intenderci.
Al tocco, si avrà invece un'intimità così profonda che sottolinea un legame totalitario, di appartenenza non solo alla Discrepanza ma anche l'uno verso l'altro, tanto che come hai detto bene anche tu, ci si riesce a scambiare pensieri, parole ed immagini. Ciò porta ad una voglia irrefrenabile di ripetere quel contatto.

Ma andiamo avanti:

1- Immaginiamo che Flo sia già una Mezzodemone.
Incontri Mauser con alcuni ragazzini al suo seguito. Ti è chiaro che stia cercando di mettersi di nuovo in affari, e ti accorgi che, in qualche modo, sta maltrattando uno dei ragazzi in particolare. Presa dalla rabbia, decidi di utilizzare il Ruaki (Ti posto la skill di seguito). Ti chiedo TRE post in merito.
Ruaki


2 a- Come vivrebbe Flo il venire a conoscenza del fatto che è in grado di mutare forma? Ci sono dei limiti alle mutazioni?

2b - . Dando per scontato che Florenthia Mezzodemone abbia già acquisito una mutazione (puoi scegliere quella che più ti aggrada), vorrei che mi scrivessi due o più azioni (a tua scelta) dove descrivi il processo di Mutazione.


3 - Quali Malus gravano su un Mezzodemone (Fai una breve descrizione)?
4 - Sai spiegarmi cosa si intende per Adrenalina Demoniaca?

Prenditi il tempo che ti è necessario e soprattutto BUONA PASQUA!!!
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
Nimloth Sacredmore
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 01/02/2023
Età: 26
Sesso: Femminile
Utente Junior
07/04/2023 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ti ringrazio delle correzioni e spero di averne fatto tesoro, sicuramente ho cercato di essere meno frettolosa nelle azioni e più riflessiva. Come ben sai, io gioco molto a “specchio” e di “reazione”; quindi, anche inizialmente ho preferito fare solo un post perché apprezzo molto più l’interazione alla descrizione, per quanto sappia quanto sia importante quest’ultima e sperando di essere riuscita nelle intenzioni.

1) Tre Post su Mauser e l’utilizzo della Skill “Ruaki”. In questa ipotetica scena, Flo ha 110 Mente, ma sceglie scientemente di non utilizzare il target singolo.
Testo nascosto - clicca qui


2a) Immagino che per Flo l’idea di poter liberarsi da un solo modello di phisique du role, sia in campo artistico che personale, possa essere una grande liberazione. Interpretare diversi personaggi (animali non umani compresi), oltre che utile per diversi motivi, ha uno stimolo ed uno sbocco proprio nella vena creativa di Florenthia. Interpretare per tutto il giorno un gatto, un cane, un uomo di mezz’età, sono possibilità che non tutti possono permettersi e dal punto di vista della mia pg potrebbe essere molto più divertente, che semplicemente utile.

Limiti: Il primo limite che mi viene in mente è quello legato alle dimensioni (scoiattolo/orso per i mammiferi, mosca/albatro per i volatili). Un’altra limitazione (esclusiva della forma animale) è quella di poter usare solo una skill magica a giocata/quest, fatta eccezione per le passive (come percepire magico); invece, le fisiche rimarranno in base alla coerenza delle stesse. Ci si può trasformare solo negli animali contemplati dal manuale e fatta eccezione per le creature magiche oppure oggetti inanimati. Limitazione invece delle forme antropomorfe è quella di non poter assumere le skill ed i bonus propri della razza in cui ci si trasforma.

2b) Ho scelto di farne tre perché, nel primo post, ho preferito approfondire l’aspetto “Flomobile”, che è ed eventualmente sarà usato come rifugio da Flo, oltre che come posto prediletto per effettuare le proprie mutazioni lontano da occhi indiscreti.
Testo nascosto - clicca qui


3)
Fotosensibilità: i mezzodemoni soffrono particolarmente luminosità diretta. In caso di esposizione ai raggi senza adeguate protezioni(cappucci, occhiali, etc) si verrà abbagliati per un turno.
Natura Lesa: soffrono particolarmente le lesioni provenienti da una natura positiva. Avranno un danno maggiorato da questi ed in più verrà annullata la capacità rigenerativa tipica dei mezzodemoni.
Vulnerabilità di Morwell: soffrono particolarmente la vicinanza con i luoghi consacrati alla dea e pieni della sua magia positiva, da circa 1km di distanza ed intensificandosi man mano che si avvicina. Partono dalla nausea, fino ad arrivare a non poter più usare skill demoniache ed alla perdita di sensi.

4)
L’Adrenalina demoniaca è una Skill innata che si attiva automaticamente nelle situazioni di pericolo. Permette d’ignorare gli effetti di dolore ed affaticamento all’interno dei 50PS decurtati. Non permette d’ignorare i danni subiti, un braccio rotto sarà comunque inutilizzabile, semplicemente non ne avvertirà il dolore e – finito l’effetto della skill – i danni subiti rimarranno invariati. I mezzodemoni non sono immuni al dolore, la skill ha effetto solo quando l’istinto di sopravvivenza prenderà il sopravvento in situazioni di effettivo pericolo. Dopo il suo utilizzo e se si sono subiti almeno 25PS, sarà necessario un giorno di completo riposo.

Buona Pasqua anche a te! :3
[Modificato da Florensa 07/04/2023 22:50]
OFFLINE
Post: 60
Registrato il: 09/03/2022
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
12/04/2023 17:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Arriecchime! Spero intanto tu abbia passato buone feste e continuo con le domande prima di darti i miei commenti e i miei pareri in merito alle risposte precedenti.

1. Flo fa parte della gilda degli artisti: come pensi evolverà il personaggio nei confronti della Gilda? Il suo essere Mezzodemone, interferirà con la sua fede in Leira e con l'appartenenza alla gilda stessa?

2. In due o più post fammi un esempio a tuo piacere di come utilizzeresti la skill Svanire nelle Ombre
Svanire nelle Ombre


3. Sapresti spiegarmi la differenza tra Demone e Mezzodemone e cosa è la Discrepanza?


[Modificato da Nimloth 12/04/2023 17:36]
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
Nimloth Sacredmore
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 01/02/2023
Età: 26
Sesso: Femminile
Utente Junior
12/04/2023 23:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

1)Flo fa parte della gilda degli artisti: come pensi evolverà il personaggio nei confronti della Gilda? Il suo essere Mezzodemone, interferirà con la sua fede in Leira e con l'appartenenza alla gilda stessa?

DUE Premesse:
----- Flo non è devota a Leira, così come a nessun’altra divinità. Sicuramente ne ha un occhio di riguardo rispetto ad altri, ma il risveglio in mezzodemone non cambierà la devozione semplicemente perché non ne ha.
----- Altra premessa è legata al fatto che mi concentrerò solo sulla questione Florenthia come Artista in relazione agli altri membri dell’Elite in qualità di altri artisti. Allo stato attuale del gioco di gilda, non si conoscono la maggior parte dei retroscena magici ed occulti. Posso solo dire, dovesse averne la possibilità, sarebbe parecchio ingorda di ciò che riguarda l’arte come potere in senso stretto.

Passando alla risposta effettiva:
Attualmente vive il complesso da grinding duro e puro di molti artisti giovani che cercano di svoltare. L’Arte per Flo, oltre che qualcosa che sente come parte integrante del proprio essere, è un mezzo attraverso il quale può emergere e che in parte le ha già permesso di farlo.
È legata alla musica e come ogni performer è molto legata al palco; infatti, in più occasioni ha mostrato fastidio nel dover dividere alcune luci dello spettacolo con altri o limitarsi a fare d’accompagnamento. Questi fastidi, ovviamente, sarebbero più palesi nel caso di risveglio: durante gli spettacoli potrebbe cercare di rubare la scena, mostrare reticenze nell’accompagnare gli altri artisti oppure – come riflesso verso l’esterno – avere una sorta di sindrome di Napoleone legata al fatto che lei fa parte dell’Elite, magari snobbando altri artisti oppure considerandosi quel passo in più.
La sua arte, comunque, probabilmente cambierà nella resa scenica più che in quella contenutistica, non penso che il risveglio cambi il modo di suonare di FLo, quanto più quello di metterlo in atto.


2) In due o più post fammi un esempio a tuo piacere di come utilizzeresti la skill Svanire nelle Ombre

Testo nascosto - clicca qui



3) Sapresti spiegarmi la differenza tra Demone e Mezzodemone e cosa è la Discrepanza?
La Discrepanza è la piana desolata generata a seguito della nascita dei demoni, in cui questi tutt’ora risiedono e da cui cercano di scappare attraverso dei varchi che si vengono a creare in questa dimensione, non solo verso la piana aengardiana. La differenza, almeno quella che più mi salta all’occhio, è proprio la provenienza delle due razze. I mezzodemoni sono creature della piana aengardiana con un corredo genetico mortale ed il retaggio demoniaco è solo una parte del proprio essere; i demoni, invece, sono creature malvagie che appartengono alla Discrepanza e sono l’incarnazione totale di alcuni tratti negativi. In termini puramente scenici e descrittivi, mi vien da dire che i mutaforma siano una rappresentazione e proiezione del Caos proveniente della Discrepanza, mentre i Demoni ne sono la manifestazione più pura
OFFLINE
Post: 61
Registrato il: 09/03/2022
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
14/04/2023 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Provo ad arrivare direttamente al sodo:
BG approvato! C'è qualche errore nella punteggiatura e qualche frase potrebbe essere meglio scritta, ma puoi sistemarlo e aggiungerlo nella tua scheda sulle Note Personali.

Riguardo l'esame teorico mi sento abbastanza soddisfatta. Se dovessi avere qualche dubbio in merito a qualcosa o delle domande extra, mi troverai sempre disponibile per risposte più esaustive.

Riguardo l'esame pratico, è ovvio che col tempo tutto ti verrà più facile e naturale.
Una cosa che mi preme sottolineare è che la Concentrazione Magica e Razziale, per quanto abbiano dei tratti in comune, sono comunque diverse.
Non è necessario, come per la magia normale, che durante la concentrazione razziale venga sottolineato l'equilibrio tra corpo, cuore e mente. La connessione, durante questo tipo di concentrazione, è con la discrepanza, per cui è qualcosa di innato e viscerale e spesso potrebbe esplodere proprio quando ti lasci andare alle emozioni.
Nel post di concentrazione (per quanto si chiami così) quello che potresti descrivere è proprio la connessione col caos e la piana oscura, e l'attivazione del marchio come tramite a quella. E' un qualcosa di così familiare che non necessita di un equilibrio, proprio perché è squilibrata in partenza. Potrebbe essere l'odio, l'egoismo, o nel tuo caso specifico l'eccesso, a muovere le tue cellule e il tuo sangue a richiamare il marchio e la tua natura che non è paragonabile a quella propriamente umana.

Detto ciò:
BENVENUTA MEZZODEMONE!!! 😊😉😉

Per il cambio razza è ovviamente necessaria una ques,t nella quale si evince il risveglio del sangue.
Scegli pure qualsiasi Master tu preferisci e non appena hai fatto, fai in modo che mi contatti, così che posso aiutarlo nel caso decida di muovere il tuo genitore!



:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
Nimloth Sacredmore
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com