Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Grimorio: +o° Amamy °o+

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2024 17:18
OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 03/12/2023
Città: FIRENZE
Età: 100
Sesso: Femminile
Utente Junior
03/03/2024 17:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nome : Sfalda pelle
Stato : Gassoso
Classe: B
Raggio azione: 6 metri
Colore: rosso scuro
Quantità: 10 fiale


Ingredienti:
Acoro (foglie) 2 unità
Biancospino(bacche) 3 unità
Mallo di noce - 3 unità
Rosa canina - petali - 2 unità
Sale
Acqua


Preparazione:
Mettere ad essiccare per 6 giorni in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti solari, 2 unità di foglie di Acoro, 3 unità di bacche di Biancospino, 3 unità di malli di noce e 2 unità di petali di rosa canina. Una volta essiccati pestare insieme le bacche di biancospino con i malli di noce, aggiungere due cucchiaini di sale. Pestare i petali di rosa canina con le foglie di acoro. Unire il composto triturato cosi ottenuto al precedente. Mescolare. Si ottiene un composto modellabile, non troppo secco. Mettere tutto in un pentolino con 0,5 litri d’acqua con coperchio. Mettere l’ingrediente finale che è lo sputo della strega e portare ad ebollizione. Il composto semi- solido si scioglierà andando a creare un gas tossico. Munirsi di protezione facciale. Togliere il coperchio ed incanalare il gas in condotti di vetro al cui termine vi sarà l’ampolla. Chiudere subito con tappo. Sigillare.

Frase arcana da recitare mentre si sta formando il gas:
Rosse le tue guance
Cara la tua pelle
Adesso vedrai le Stelle


Effetti:
Veleno allo stato gassoso, con raggio d’azione di 6 metri dal punto di rottura della fiala, dal colore rosso scuro che va a colpire la pelle delle vittime scoperte da protezioni (viso, collo, mani..) D6 per calcolare le vittime più vicine al gas partendo da 1 per le più vicine e 6 per le più lontane. Non agisce su indumenti o armature. La pelle inizierà a staccarsi a grandi pezzi come se venisse affettata con un coltello, mostrando la muscolatura sottostante, portando atroce dolore, e creando al primo turno un d30 di danno con vento 0-3 con effetti visibili di pelle staccata o quasi del tutto staccata, d20 con vento 4-7 con effetti visibili di pelle martoriata ma ancora attaccata, nullo con vento 8-10. La nube tossica ha la durata di 2 turni. Se anche al secondo turno la vittima rimane dentro la nube si ripetono i punti ferita.


*^ Amamy - Strega Oscura ^*
OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 03/12/2023
Città: FIRENZE
Età: 100
Sesso: Femminile
Utente Junior
03/03/2024 17:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nome:Vergine delle Acque
Stato: liquido
Colore: Viola
Classe: B
Quantità: 10 fiale


Ingredienti:
Amanita Pantherina 1 unità
Belladonna (fiori e bacche)1 unità
Crespino (bacche) 2 unità
Digitale (fiori) 1 unità
Farfaro (fiori e foglie) 1 unità
Frassino (manna) 1 unità
Radice di mandragora 1 unità
Vipera delle rocce (veleno)1 unità
Sangue della strega
Acqua


Preparazione:
Preparare un decotto di radice di mandragora con fiori e foglie di Farfaro, Digitale e i fiori di Belladonna. Lasciare raffreddare. Prendere il mortaio e pestare l’amanita pantherina con le bacche di Belladonna e due unità di bacche di Crespino. Mescolare bene e mettere da parte in barattolo di vetro e luogo asciutto. Estrarre il veleno dalla vipera delle rocce e la manna dalla corteccia del Frassino. Unire entrambi al precedente composto.Si otterrà una poltiglia dal colore violaceo abbastanza appiccicosa. Unire a questi il decotto, mescolare bene. Il composto risulterà meno appiccicoso e più liquido. Unire adesso gocce di sangue della strega. Mescolare, filtrare ed imbottigliare in apposita fialetta.


Frase arcana da recitare nel momento in cui si versa il sangue
Oh Vergine
che con il sangue l’acqua occupi
Che la vita altrui usurpi
Pretendi il corpo dall’interno
Cosi che sopraggiunga l’inverno
E del mal donato
Nessuno possa uscirne salvato
Cosi sia


Effetti:
Veleno liquido che agisce sui flussi d’acqua stagnanti (fontane cittadine, pozzanghere, botti di liquido, laghi piccoli o medi..) rendendo l’acqua di colore rosso scuro e di odore pungente e ferroso simile al sangue, facendo sembrare che si tratti proprio di questo. Solo assaggiandola si potrà scoprire che non si tratta di sangue ed il sapore risulterà dolciastro, simile ad una tintura analcolica, ed al 1° turno tutto sembrerà normale. Sarà però al 2° turno che il veleno farà il suo effetto entrando in circolo e diffondendo le tossine, che provocheranno un d30 di danno a chi l’ha ingerito e non è immune agli effetti con vomito, mal di stomaco e dissenteria per due giorni, necessari per far svanire gli effetti del veleno. I png subiscono un d40 di danni dopo aver assaggiato il veleno. Non agisce sui corsi d’acqua non stagnanti come fiumi, mare. Per rendere velenosa una fontana servono 2 fiale, cosi come pozzanghere di medie dimensioni, per bacini e laghi minori 10 fiale, più grandi 20. Per semplici botti o bicchieri è sufficiente 1 fiala. Nel caso se ne beva maggiori quantità di un bicchiere i pf saranno ripetuti.
La durata di contaminazione delle acque è stabilita dal master in modo da garantirne il gioco per più giorni prima che ritornino pulite oppure con antidoto di strega


effetti brevi: Veleno liquido che agisce sui flussi d’acqua stagnanti (fontane cittadine, pozzanghere, botti di liquido, laghi piccoli o medi..) rendendo l’acqua di colore rosso scuro e di odore pungente e ferroso simile al sangue. Solo assaggiandola si potrà scoprire che non si tratta di sangue ed il sapore risulterà dolciastro, simile ad una bevanda analcolica, ed al 1° turno tutto sembrerà normale. Sarà però al 2° turno che il veleno farà il suo effetto entrando in circolo e diffondendo le tossine, che provocheranno un d30 di danno a chi l’ha ingerito e non è immune agli effetti con vomito, mal di stomaco e dissenteria per due giorni, necessari per far svanire gli effetti del veleno. I png subiscono un d40 di danni dopo aver assaggiato il veleno. Non agisce sui corsi d’acqua non stagnanti come fiumi, mare. Nel caso se ne beva maggiori quantità di un bicchiere i pf saranno ripetuti. Per superfici d'acqua grandi servono più fiale. La durata di contaminazione delle acque è stabilita dal master oppure da un antidoto di strega.


*^ Amamy - Strega Oscura ^*
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com