Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Candidatura Tarnag

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2022 23:55
OFFLINE
Post: 1.057
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Veteran
01/09/2022 14:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Accettazione Candidatura
Buongiorno,

inizio con il dire che nella specificità del tuo caso avendo tu già avuto il livello quattro con questo PG in passato ho consultato la gestione ed abbiamo deciso di promuovere il tuo ritorno in gioco, accetto quindi la tua candidatura in via eccezionale con livello inferiore al quarto.
Ti ringrazio per l'interesse mostrato a questa razza, attualmente siamo in 3 e ti aspettavamo tutti con trepidazione.

1/2- In prima battuta procedo con alcune osservazioni riguardo al BG. In violetto le correzioni minimali/grammaticali, visto che comunque è un BG che sia ben fluido male non fa, abbine cura nella stesura finale. In giallo le perplessità di coerenza o le modifiche più sostanziali richieste. In rosa sono richiesti approfondimenti.

"Vi fu un tempo nel quale i demoni camminavano e si mischiavano ai comuni mortali ,per poter soggiogarli e strappare patti o promesse da riscuotere. Un tempo in cui i vizi e le voglie accrescevano il potere di chi le gestiva e li manipolava. Un tempo in cui tutto era lecito attendersi.
Artemis era un uomo che viveva in quei tempi a noi molto vicini." solo io l'ho letto con la voce narrante della sigla di Xena? Scusa l'OFF topic ma se non era intenzionale è ugualmente grandioso

* .posso esserci utile?"- esservi
* credo tu abbia avuto qualche problema di formattazione con la punteggiatura, quasi tutte le virgole sono sfasate di posizione ed anche i punti talvolta, sia generici che di sospensione che a volte sono due, a volte tre a volte 4 - Se potessi dare una sistemata sarebbe meglio e ogni disturbo ossessivo compulsivo te ne sarebbe grato
* ben sapendo che nulla che il forestiero - ben sapendo quanto nulla che /eviti il che-che
* e lo straniero..che sorrideva e che rispondeva con voce melliflua - anche qui c'è da dare una sistemata

* la vita tua di Antea e di Briza - tua, di Antea e
*pronunciava il nome della.moie
* Ridacchiò il demone,poiché di questo si trattava - Questa è una specifica al lettore o se ne rende conto Artemis? Se sì in che modo? Immediatamente dopo il demone sembra rivelarsi come tale con la frase " un anima da poter soggiogare." Non è ben chiara una eventuale realizzazione di Artemis, appare confuso e stupito è questa la reazione che volevi avesse? O che sembrasse spaventato?
* un anima da poter soggiogare...altrimenti tutto avrà fine....e non sarà bella - un'anima, non sarà bello.
* Giunse la notte e nella notte Briza senti -sentì, Giunse la notte e Briza /l'hai già detto che è notte
* di pura passione .ma - di pura passione . Ma
* contro il giovane che però c - giovane, il quale però
* ma le parole morirono nella bocca del giovane poiché la spada di Artemis si conficcò direttamente nel suo ventre lasciandolo morire li in terra in una pozza di sangue...


Veniamo al primo vivo fulcro, cosa rende Artemis una persona propensa all'assassinio? Lo era da prima o lo è divenuto coi soldi? Comprendiamo il vilipendio alla figlia ma vorrei mi motivassi la tua visione del PG, non è comune uccidere per un motivo che a seconda dei casi può essere considerato debole o forte. Un risultato di rabbia? Motivazioni politiche, religiose, eccetera?

* Passarono gli anni e Briza dette alla luce un bambino - 9 mesi, non anni.

Sulla lettura mi fermo qui un attimo, prenditi tutto il tempo che ti serve per sistemare il BG, non c'è fretta, ri-postalo in commento, la versione valida sarà comunque eventualmente quella finale e rivista.

Passiamo On Fire su Vorus. Il demone si dichiara apertamente, e ci può anche stare, un forte MA su come è presentato però c'è. Scegliere un demone esistente può essere un grandissimo vantaggio, già solo per il fatto che non lo devi pensare, porta parecchio gioco, ma ha anche un forte svantaggio: Vorus è già apparso in ON. Cosa vuol dire? I demoni come le persone hanno un loro modo di comportarsi, Vorus è stato caratterizzato già dalla prima quest di Califa e poi in seguito da me nelle sue successive comparse come uno che non ride mai, non semplicemente uno scontroso musone, anche solo per una questione di altezzosità.
Nel tuo BG ride e sorride sempre, una caratteristica che in ON non ha mai avuto. Se nella conversazione iniziale con Artemis ci può stare il tentativo di essere rassicurante e così assolvere il suo patto, comunque metterei in evidenza che tu sappia non è una reazione spontanea. Diversa cosa è quando ricompare nelle sembianze di Fiorl:




Rideva Fiorl o almeno chi aveva le sue sembianze
-"inizi a capire ...sciocco umano...."- disse il garzone vivo dinanzi ad Artemis,(1) ma mentre parlava i suoi lineamenti cambiavano...i capelli si allungarono divenendo colore del rame,gli occhi divennero verdi a forma di mandorla..e quel sorriso tagliente e sottile tornò su quelle labbra. Impallidì Artemis,fece cadere la spada in preda al panico mentre Vorus dinanzi a lui si parlava
-"piccolo insulso idiota ...ero io l'altra sera nelle stalle con tua figlia....con la povera ed innocente Briza"-
Una risata gelida fuoriscí dalla goal del demone
-"ora..tu hai provato a prenderti gioco di me...a derubarmi di ciò che mi spettava....pensando di farmi un torto..mi hai semplicemente dato un motivo per divertirmi e per giocare con la vendetta..."-
Disse mentre ridacchiava
-"ora il mio seme crescerà in tua figlia....e tu...tu non potrai farci nulla .. perché?"- disse mentre (2)tentacoli crescevano al posto delle mani ed andavano ad attorcigliarsi intorno al collo dell'uomo impaurito..
"-semplice....perché sarai morto!"-
Disse ridendo mentre l'ultimo respiro veniva esalato o meglio estirpato dal corpo di Artemis. Guardò l'operato si crogiolò in quella vendetta per poi sparire nel buio ...


Questo demone è apparso in circa 7/8 quest e non ha mai riso, in un solo capoverso ha riso 4 volte. Capisci dove voglio arrivare? Per come è fatto Vorus perchè dare ad Artemis tutta sta confidenza? Tutte ste spiegazioni? Tanto lo sta per uccidere, Artemis ha già realizzato cosa è successo, Vorus non è uno che si sarebbe perso in tutte queste chiacchere secondo me.

Questa parte ti consiglio di rivederla, in luce a quanto detto. Chiaro che non potevi sapere a priori quanto il Demone fosse già caratterizzato, ti consiglio anche di parlarne con Vidar, che avendolo creato ed avendoci interagito lo conosce intimamente.

Ho aggiunto 2 note in blu
(1) Sia ben chiaro, perchè come l'hai descritta sembri una regressione, che quella non è la forma umana d'uso e costume abituale di Vorus, la quale ti concedo è mancante allo specchietto attuale e provvederò a richiedere prontamente. Puoi scegliere quella o mantenere questa forma, Vorus può avere le sembianze che vuole e con chi vuole, ma è giusto tu sappia che l'aspetto "umanizzato" che sovente ha non è questo.
(2) Di Vorus non è stata data alcuna particolare caratterizzazione animale, da che ho memoria, questo dei tentacoli è un potere suo? Tipo pulpide? Se è intenzione caratterizzare questa direzione diverrebbe una sua prerogativa, se così non è sarebbe preferibile un richiamo, anche ingigantito, non per forza letterale, ad elementi propri delle skill razziali attuali. Per esempio il Blaze, quindi non sarebbero tentacoli ma fruste di fuoco nero.
Può essere interessante sapere, per te, che Vorus come demone ha mostrato spesso una neve nera nelle sue comparse ed una forte influenza sulla percezione dello scorrere del tempo interrompendolo o dilatandolo. Se poi ti servono altre info chiedi e ti sarà dato.

La storia di fondo è robusta e solida, mi piace, ha quel non so che di semplice ma non troppo che la rende gradevole, merita però delle accortezze come hai potuto vedere.

3- La tua risposta sembra molto "accademica", interpreta bene il manuale, ma la domanda è cosa sia per te un Mutaforma, tu come lo vedi? Secondo te, approfondendo quel tratti distintivi che dovrebbe avere, ci sono cose che ritieni un mutaforma non farebbe mai? Se sì perchè?

4/5- La scelta di Vorus come genitore porterebbe il tuo PG a potersi scontrare con la consapevolezza di avere un fratello. Approfondendo la questione come pensi che la prenderebbe? In linea più generale, intanto dimmi come prenderebbe Tarnag venire a conoscenza di essere figlio di un demone, secondariamente come prenderebbe il fatto di non essere l'unico. Ho compreso quel che dici, sulla figura paterna ed il suo combattimento in merito a come potrebbe evolversi ed è giusto mantenersi curiosi e propositivi seguendo l'ON, ma il fatto in sè che il padre sia un demone non è per forza correlato alla mancanza affettiva dello stesso nella sua vita, è una realtà con cui CERTAMENTE Tarnag si andrà a scontrare in gioco.


Come già detto, prenditi pure tutto il tempo di cui hai bisogno, so che sono molte domande ma vedila così: siamo solo all'inizio.
Buon lavoro!



*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com